Il sito accademia della Bufala.it è uno spazio moderato il cui programma è dichiarato nel sottotitolo: “Un progetto di ricerca contro le fake news musicali”.

Poiché siamo impegnati a creare un ambiente propositivo e piacevole da frequentare, ti invitiamo a leggere e rispettare le nostre regole:

1) Prima di postare commenti o altri contenuti assicurati di aver compreso la pagina introduttiva intitolata “Chi siamo”.

2) Adotta un linguaggio civile: non utilizzare termini scurrili o blasfemi, incitamenti alla violenza e alla discriminazione; rispetta le persone ma critica pure liberamente idee e comportamenti. Ironia, sarcasmo e satira devono fare uso di uno stile letterario o grafico adeguato. Lo stile è l’uomo: bulli, leoni da tastiera e divagatori seriali non sono graditi, specie se si nascondono dietro nicknames di comodo.

3) Evita di pubblicare commenti fuori tema, spam, promozione di contenuti illegali; non inserire messaggi pubblicitari.

4) Non pubblicare contenuti che violino copyright di terze parti o implichino l’utilizzo non esplicitamente autorizzato di marchi registrati.

5) I contenuti che violeranno le regole dello spazio saranno rimossi ed eventualmente segnalati alle autorità competenti. Ricordati che su Internet l’anonimato assoluto non esiste e che, soprattutto in caso di reati, è sempre possibile risalire al tuo autentico indirizzo IP (Internet Protocol).

Contro la rimozione di un contenuto è ammesso un unico ricorso scritto al webmaster, il quale è responsabile per l’applicazione della nostra netiquette. Il webmaster può essere raggiunto tramite la nostra pagina di contatto.

6) Qualora dopo un primo avvertimento pubblico l’utente reiteri comportamenti scorretti, ci riserviamo il diritto di bannarlo definitivamente dal nostro spazio.